All’inizio degli anni 90 Andrea Miari-Fulcis ha creato, in una delle tenute di famiglia, un luogo di accoglienza: Nogherazza, oasi incantata immersa nel verde paesaggio delle Dolomiti Bellunesi, a Castion, una frazione a 3 km da Belluno.

Oggi portiamo avanti quella stessa tradizione fatta di ospitalità e amore per la buona cucina.

La STORIA

La famiglia Miari-Fulcis, tra le dinastie più antiche del Bellunese, è stata protagonista della signorile civiltà delle ville venete. Oggi i numerosi discendenti mantengono i legami con la terra d’origine. Il matrimonio tra il Conte Giacomo Miari-Fulcis e la principessa Lucrezia Corsini ha unito la tradizione della terra bellunese a quella delle campagne umbre e toscane, da dove provengono alcuni dei nostri prodotti.

Nogherazza oggi

Nel 2010 abbiamo preso in gestione il ristorante e la locanda, mantenendo la qualità, i servizi e i prodotti che avevamo imparato a conoscere ed apprezzare durante i 6 anni di lavoro assieme ad Andrea Miari-Fulcis.

Amici da una vita, la nostra storia al Nogherazza è iniziata durante la festa per i 10 anni di attività. Proprio in quel giorno è avvenuto il primo incontro che ci ha portati prima a lavorare come dipendenti e poi a scegliere di gestire in prima persona l’attività.

Cucina tradizionale, qualità delle materie prime, ospitalità e professionalità continuano a essere i nostri punti saldi, ma ancor più l’amore e la passione per questo lavoro che ci guidano di giorno in giorno.

Vi aspettiamo!

Luigi, Daniele e Giovanni